Realizzare un sito web conviene?

--Realizzare un sito web conviene?
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Realizzare un sito web o un sito e-commerce conviene?

La risposta è certamente si e vediamo in dettaglio perchè.

Un sito web gratis o un blog gratuito sarebbe una presa in giro. Anche se oggi ci sono software per la realizzazione di siti internet che sono molto completi non è comunque alla portata di tutti utilizzarli in maniera appropriata. Occorre quindi rivolgersi a professionisti preparati e competenti che sappiano presentare progetti graficamente allettanti, pagine web user friendly, cioè facili da consultare e responsive, ossia adattabili a qualunque dispositivo (smartphone, tablet o desktop).

Una pagina web ben concepita se realizzata in breve tempo, con consegna in tempi brevissimi, non sempre è sinonimo di qualità, meglio presentare un lavoro accurato e completo, curato nei dettagli, che presenta tutti i crismi necessari: grafica accattivante, progettazione completa, banner, link chiari, contenuti ben impaginati (con software adatti quali indesign, photohop, illustrator, corel draw etc) e pubblicati sul web con altrettanti software specifici (dreamweaver, muse etc).

E’ interessante come spesso si trascuri la parte grafica di un sito, oggi si tende ad utilizzare theme (temi) o template già pronti, molti dei quali si somigliano l’uno con l’altro e si presentano piatti e monotoni. I CMS (content management system) come Joomla, WordPress, Drupal offrono molti strumenti, web tools, interessanti e utili come ad esempio plug in quali google map, analytics, megamenu, portfolio, photo gallery, form contact module (modulo contatti), menu flottanti e responsive , strumenti jquery o javascript tutti integrati in pagine per lo più sviluppate in PHP. Oppure offrono soluzioni integrate per l’e-commerce, commercio elettronico on line, quali Woocommerce, Magento, Prestashop, Open-cart, Os-Commerce.

Molti CMS sono utilizzati per realizzare BLOG e Portali di contenuti.

Non dimentichiamo inoltre quanto sia importante inserire nelle pagine di un web site, anche tutte le statistiche relative alle visite del sito, utilizzando strumenti quali google analytics o shanystat. Altri web tools importanti sono quelli per il SEO (search engine optimization) e SEM (Search Engine Marketing) per pubblicizzare il proprio sito, diffonderlo e promuoverlo sul web dandone visibilità attraverso l’indicizzazione sui motori di ricerca quali: google, yahoo, aol, altavista, excite, lycos, ask, msn e altri ancora.

Ovviamente non si possono trascurare i principali social network presenti in internet quali: Facebook, twitter, linkdn, instagram, myspace, friendster, hi5, myYearbook e molti altri ancora.

Ricordarsi inoltre della comunicatività del sito è importante, postare informazioni e riferimenti, email, indirizzo utilizzando magari un contact form, un modulo contatti per permette agli utenti di comunicare con noi.

Quindi un sito web a prezzi imbattibili, in offerta non realizzato da professionisti non è MAI conveniente, evitare di rivolgersi al cugino o all’amico amatoriale ma lasciare il lavoro a professionisti che sanno come curare ogni aspetto di un sito web.

Il professionista infatti sa soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente dal medico, al commerciante, dal politico allo sportivo, siti web per alta moda, per professionisti e aziende. Siti per la vendita on line, portali web, blog e web istituzionali con contenuti statici (pagine il cui contenuto non cambia) o dinamici (pagine allacciate a database come SQL o MySQL) i cui contenuti sono aggiornabili dall’utente attraverso strumenti di back end (area riservata all’amministratore del sito).

Realizzare un sito web è come avere una vetrina sul mondo se vuoi farti conoscere ed avere un’immagine di livello è necessario averne uno.

Vi invito a visitare il mio PORTFOLIO o la sezione SERVIZI per aver dettagli sul discorso sopra descritto.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By | 2017-09-25T18:11:50+00:00 Settembre 25th, 2017|LIBRERIA|0 Comments